Cucina cinese

La cucina cinese: varietà da gustare a Casarano, in provincia di Lecce

La cucina cinese nasce dal connubio di diverse tradizioni culinarie del paese. Essa è contraddistinta da una varietà di ricette e pietanze, tante quante sono le regioni principali in cui la Cina si divide. Nel corso del tempo, questa cucina tradizionale si è diffusa nel mondo, favorendo la nascita di altre numerosissime varianti. I cuochi di Fujisan, a Casarano, interpretano questa varietà, unendo il gusto di sapori tipici con gli ingredienti freschi italiani. 

Una filosofia da degustare

Spaghetti e riso sono due degli ingredienti che subito vengono alla mente quando si pensa alla cucina cinese. In realtà questo tipo di cucina è fortemente legato alla filosofia, distinguendo gli alimenti yin, femminili, come legumi e frutti, che si presentano umidi e teneri e donano subito una sensazione di freschezza, dagli alimenti maschili, fritti, speziati o a base di carne, gli yang.  Per la tradizione cinese, un piatto non soltanto deve armonizzare i gusti, ma deve anche trovare il giusto equilibrio tra gli alimenti yin e quelli yang. 

Piatti bilanciati, bontà unica

Anche per la cucina cinese, così come per quella giapponese, nel ristorante in provincia di Lecce, vengono servite diverse portate, dall’antipasto al dolce, che rispettano pienamente la tradizione culinaria. Manzo, carpaccio, pollo, tofu sono solo alcuni degli ingredienti che rendono i nostri piatti irresistibilmente buoni. Consigliamo di provare le ottime fritture cinesi, da accompagnare con verdure leggere, per poter esaltare al meglio i sapori e gustare in maniera sana e bilanciata le prelibatezze che proponiamo.

Prenota subito il tuo tavolo!

Share by: