Fujisan

Il gusto della tradizione nel ristorante asiatico di Casarano, provincia di Lecce

Immerso nel verde, su una collinetta di Casarano, il ristorante Fujisan è di nuova apertura, ma persegue una lunghissima tradizione. Raggiungendo il ristorante in Via Campana 11, ben presto si verrà colpiti dalla splendida sensazione che donano gli odori e i colori della natura quando incontrano i sapori e i profumi delle pietanze della cucina giapponese e cinese. 

L’autenticità del passato
 nei piatti del presente

La tradizione culinaria orientale affonda le proprie radici in un lungo passato, che ha visto la perfetta unione di folklore e cultura con le pietanze che da sempre vengono servite in tavola. In Giappone, così come in Cina, lo stare a tavola per consumare un pasto fa parte di un rito vero e proprio, caratterizzato dalla condivisione e dalla spiccata attenzione per le composizioni dei piatti. I piatti della tradizione vengono assaporati prima ancora che con il gusto, con la vista. Lo sanno bene i nostri chef e i responsabili di sala, che si adoperano costantemente per servire piatti buonissimi da mangiare, ma anche bellissimi da guardare. 

Portiamo a tavola le nostre origini

Rendiamo onore all’Oriente non solo a tavola, ma in tutto ciò che riguarda il locale. Il ristorante di Casarano deve il suo nome al Monte Fuji, uno dei simboli più conosciuti del Giappone, con la sua cima innevata per 10 mesi all’anno, tanto che è considerato una delle tre montagne sacre del paese, insieme al Monte Tate e al Monte Haku. Il Monte Fuji è un vulcano alto 3.776 m ed è la montagna più alta del Giappone. Esso è un luogo speciale di bellezza paesaggistica e uno dei siti storici del Giappone, nonché patrimonio mondiale come sito culturale: infatti l'Unesco riconosce venticinque siti di interesse culturale all'interno del Monte Fuji.  Gli shintoisti lo considerano sacro, al punto da ritenere doveroso almeno un pellegrinaggio sulle sue pendici nella propria vita. 

Gusta i veri sapori orientali, vieni a trovarci a Casarano

Share by: